"L'infanzia è il suolo sul quale andremo a camminare per tutta la vita"

Lya Luft

L'asilo nido si fonda sull'idea che la prima infanzia presenta forti potenzialità di sviluppo e che i bambini devono essere considerati come soggetti con diritti. Lo sviluppo, inteso come apprendimento e crescita, può avvenire soltanto attraverso la relazione con gli altri, in tal senso, il nido ha lo scopo di aiutare ogni bambino a crescere in stato di benessere, ad acquisire le abilità, le conoscenze, le competenze affettive e relazionali utili per costruirsi un'esperienza di vita ricca, originale ed armonica.

I bambini del nostro asilo nido sono suddivisi in tre sezioni omogenee, nello specifico:
- La classe dei piccoli è formata da bambini dai 3 ai 12 mesi
- La classe dei medi è formata da bambini dai 12 ai 24 mesi
- La classe dei grandi è formata da bambini dai 24 ai 36 mesi

L'asilo nido presta una costante attenzione ai ritmi, ai tempi della giornata educativa del bambino, alla sua alimentazione e alla cura della persona, alla strutturazione di ambienti dinamici, lucidi e stimolanti, agli interventi educativi che sostengono la sua crescita personale e globale.

Bilinguismo:
è la presenza costante e quotidiana di una educatrice madrelingua inglese porterà il vostro bambino ad apprendere nel tempo con semplicità e naturalezza la lingua inglese.
I bambini svolgendo le normali attività didattiche e ludiche prenderanno sempre più confidenza con la nuova lingua, ed essendo questa a età particolarmente recettivi ed intuitivi, già dopo il primo trimestre capiranno perfettamente la lingua, continuando ad elaborare ed apprendere la lingua italiana.

Sapevate che...
I bambini che imparano una seconda lingua hanno più immaginazione, lavorano meglio con i concetti astratti e sono più flessibili nel pensiero. Sono più sensibili ed hanno un orecchio migliore per ascoltare.


Il Nido bilingue

Copyright 2017 © by Miky House - Nido e Scuola dell' Infanzia di Roma Nord - Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione